Vendita di alloggio in edilizia convenzionata

(urn:nir:stato:legge:1978-08-05;457~art45)
  • Servizio attivo
Procedimento di vendita di alloggio in edilizia convenzionata

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    Una volta ricevuta la domanda, l'Amministrazione la valuterà in base al nuovo acquirente, che deve essere in possesso dei requisiti previsti dalla convenzione.

    Domanda di autorizzazione per la vendita di alloggio in edilizia convenzionata con mantenimento dei vincoli di convenzione
    Copia del documento d'identità
    Copia dell'atto di acquisto degli immobili
    Dichiarazione di assenso da parte degli ulteriori intestatari
    Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dell'acquirente relativa al possesso dei requisiti soggettivi previsti
    Ulteriori immobili oggetto del procedimento

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un provvedimento finale.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Residenza
    Categorie:
    • Catasto e urbanistica
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:44.10